Mission
L'Associazione Culturale Acchiappasogni, nasce nel 2021 con l'intento e la speranza di aiutare i propri iscritti a ritrovare i piaceri della socializzazione e della condivisione in un mondo ormai troppo social che anzichè favorire l'unione interpersonale crea barriere sempre più invalicabili tra le persone frapponendo tra loro una rete che intrappola piuttosto che liberare. Vista tale premessa il lavoro dell'associazione è proprio quello di promuovere organizzare e diffondere attività pratiche da condividere tra gli associati allo scopo di creare connessioni interpersonali basate sulla condivisione delle proprie passioni personali legate ai nostri pilastri fondanti quali Natura e Cultura intesa come ampio patrimonio delle culture dei popoli in relazione anche alla nostra. Tutto questo in uno scenario post pandemia dove crediamo sia importante riprenderci una vita più autentica per ripartire meno isolati e più umanamente connessi.
Natura
L'associazione promuove ogni attività legata alle bellezze della natura incontaminata ma anche alla riscoperta di attività rurali che affondano le proprie radici nel nostro passato.
Cultura
Accompagnamo al legame con il mondo natura una sana crescita culturale volta al miglioramento dell'individuo attraverso la conoscenza.
Resilienza
L'associazione si prefige l'obbiettivo di favorire i rapporti interpersonali e tutte le attività che possono unire i propri membri sulla base della condivisione per realizzare una rinascita basata sulla socialità.